lunedì 25 aprile 2011

Verde Carioca: Buona settimana!!!



Ho visto due minuti del film Rio e subito mi è venuto voglia di casa e nell’aria ho sentito il profumo forte della natura brasiliana, indescrivibile!!! Che “saudade”!!

Voglio iniziare la settimana con questo sottofondo di samba, con questo post, con molti colori, musica e allegria.
Questo film è già un successo. Ma non è la prima volta che la Cidade Maravilhosa e i suoi personaggi sono entrati nel cinema. Anche qui in Italia era famoso il mio amato Zè Carioca, il pappagallo creato da Walt Disney… i bambini in brasile si divertono ancora oggi con questo personaggio che con i suoi cartoni ha fatto sambare tre generazioni di brasiliani.

Riguardo alla città di Rio, ecco alcuni posti splendidi dove è facile ammirare la possente natura di questa città tropicale che è uno spettacolo a cielo aperto.


Jardim Quinta da Boa Vista

Jardim Botanico do Rio de Janeiro

Parque Henrique Lage

Jardim de Burle Marx

Foto: Glaucia Contiero

5 commenti:

  1. ci sono stato al giardino burle marx: bellissimo! consiglio, sempre di burle marx, la passeggiata di copacabana con il pavimento tutto disegnato!

    RispondiElimina
  2. io non ho avuto la fortuna di visitare la vera Rio ( anche se è in agenda ). in compenso ho visto il film che mi è piaciuto tantissimo :)

    RispondiElimina
  3. come si chiama la pianta che c'è nella foto "ilhabela, brasile?"

    RispondiElimina
  4. Si chiama Congea tomentosa, bella, bella... rampicante tropicale.

    RispondiElimina
  5. grazie! bellissima ! ma posso coltivarla in italia?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...